Il trono gay a Uomini e Donne si farà: lo ha annunciato la stessa Maria De Filippi. A partire da settembre dunque la trasmissione si aprirà, come da tempo chiedono molti telespettatori, alla versione lgbt.
“Ho in mente da tempo di voler fare il trono gay. Non cerco lo scandalo, ma la normalità di un amore vissuto nella sua piena quotidianità. Anche a C’è posta per te abbiamo trattato storie con ragazzi dello stesso sesso che si amano e ho visto che il pubblico ha apprezzato la ‘normalità’ dell’argomento”, ha dichiarato la conduttrice in una recente intervista.
Maria De Filippi, sempre attenta e al passo con i cambiamenti della società, deve aver capito che i tempi sono finalmente maturi e se in passato si era detta contraria – “Per le logiche della trasmissione, non è possibile che i corteggiatori si innamorino fra loro”, aveva dichiarato a suo tempo -, dopo il Sanremo arcobaleno, è giunto il momento anche per gli show pomeridiani di aprirsi al mondo gay.
Dal trono classico alla rivoluzione del trono Over, in molti adesso si chiedono come reagirà la presentatrice alla (ovvie) critiche che le saranno mosse quando si vedranno sul piccolo schermo le tenere effusioni dei protagonisti del trono gay. A difesa della De Filippi c’è da dire che ha sempre tratto (questo come altri) argomento sempre in modo semplice e pacato.
