Sanremo giovani sarà un talent show

Sanremo giovani diventa un vero e proprio talent show, con in palio la partecipazione al festival

Sanremo giovani sarà un talent show
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

27 Novembre 2015 - 10.13


ATF AMP

Stasera, 27 novembre, andrà in onda su Rai1 Sanremo giovani, trasformato per l’occasione in un vero e proprio talent show.

Top Right AMP

A sfidarsi sul palco di Villa Ormond, a Sanremo, saranno 12 giovani cantanti che sperano di poter guadagnare la partecipazione al festival.

I 12 concorrenti sono stati scelti tra 646 proposte iscritte al concorso che, nell’audizione tenutasi il 2 novembre scorso, sono state ridotte a 60, per poi ridursi ai soli dodici brani che questa sera concorreranno sul palco.

Dynamic 1 AMP

La serata di Sanremo giovani vedrà esibirsi i cantanti tre alla volta e ognuno di loro verrà annunciato con una breve clip di presentazione: la commissione sceglierà solo sei cantanti che, insieme agli altri due artisti scelti con il casting del concorso Area Sanremo, saliranno sul palco dell’Ariston , partecipando al festival nella categoria nuove proposte.

La commissione dei giudici sarà composta da Giovanni Allevi, Rosita Celentano, Piero Chiambretti, Andrea Delogu, Carolina De Domenico e Federico Russo, mentre la serata sarà presentata da Carlo Conti.

I 12 partecipanti di Sanremo giovani saranno: Cecile, Francesco Guasti , i Siberia , Beatrice Visconti, Francesco Gabbani, Valeria e Piero Romitelli, Chiara Dello Iacovo, Ermal Meta , Irama , Michael Leonardi, i Rumor, Una.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version