La WGN-TV ha chiesto ufficialmente scusa ai telespettatori. Mercoledì infatti la tv ha usato l’immagine di un simbolo nazista durante il servizio sulla storia di Yom Kippur, il “Giorno dell’Espiazione” ricorrenza religiosa ebraica.
Mentre il presentatore Tom Negovan riportava la storia della festività sullo sfondo c’era l’immagine della stella gialla che i nazisti facevano portare agli ebrei in Germania. Il simbolo è considerato offensivo perché è stato usato durante l’Olocausto come un modo per marcare ebrei e squalificarli.
Nella lettera di scuse, i funzionari WGN-TV ha detto che il grafico è venuto da una banca di immagini e la stazione non ha riconosciuto che era offensivo.
“Si prega di sapere che stiamo rivedendo le nostre politiche in-house e le modifiche già stati fatti per assicurarsi una svista doloroso come questo non accada mai più,” i funzionari con la stazione scritto nel loro scuse.
L’errore è subito diventato virale e Mercoledì pomeriggio ha attirato l’attenzione del personaggio mediatico Perez Hilton, Buzz Rss News e The Hollywood Reporter.
