Hbo ha fatto un annunciato che ha spiazzato tutti: la quinta stagione de “Il trono di spade”, la serie culto, esordirà contemporaneamente in 170 paesi del mondo. La quinta stagione dello show arriverà sulla piattaforma satellitare usa domenica 12 aprile 2015 e sarà immediatamente diffusa, attraverso i partner, in ogni mondo, dando vita ad un vero e proprio evento mondiale che per dieci settimane unirà i telespettatori di tutto il mondo.
“Siamo felici di vedere i nostri partner internazionali imbarcarsi in questa avventura per portare Il trono di spade, una delle serie più universalmente amate e seguite, al pubblico nello stesso momento. Sarà una grande stagione” ha dichiarato il Presidente di Hbo Michael Lombardo.
Si tratta di una mossa a sorpresa ed è sicuramente un modo per limitare lo streaming illegale della serie televisiva: del resto nel 2014 “Il tron di spade” è stato lo show più piratato della stagione.
Per aiutare HBO in questa abile mossa antipirateria interverranno HBO Asia, HBO Canada, HBO Europe, HBO America Latina, HBO Olanda e HBO Nordic. In più Africa/M-Net, Australia/Foxtel, Belgio(Flemish)/Telenet, Francia/Orange, Islanda/365 Media, Israele/DBS, Sky Germania e SKY Nuova Zelanda, oltre a Belgio(francese)/Betv, Grecia/Intervision, Russia/Amedia e Spagna/DTS.
Anche in Italia “Il trono di spade” sarà trasmesso il 13 aprile 2015 su Sky, che lo manderà in onda in lingua originale e con i sottotitoli.
