ATF AMP
Il picco di share del Festival di Sanremo è stato ieri sera alle 23.13, quando è stato registrato il 58.56%, mentre alle 21:45 si sono sintonizzati sulla rete ammiraglia della Rai 15.678.000 telespettatori.
Non ha trattenuto l’entusiasmo il direttore di Rai1 Giancarlo Leone che ha affidato a Twitter il suo pensiero, non appena sono stati diffusi i dati auditel: “Gli ascolti boom del #Sanremo2015 premiano la canzone italiana e riconciliano il Festival con il grande pubblico. Bravi tutti!”. A Viale Mazzini non hanno di certo trattenuto “La felicità”, giusto per citare Al Bano e Romina Power che si sono esibiri ieri sera dopo 24 anni insieme sul palco dell’Ariston: del resto lo stesso Leone aveva detto che un ottimo risultato sarebbe stato il 10% di share. Carlo Conti ha fatto di meglio, superando l’asticella del suo direttore di ben 11 punti in percentuale. Adesso l’attesa è scoprire se anche domani, dopo che sarà andata in onda la seconda puntata, il Festival di Sanremo 2015 riuscirà a sorprendere dal punto di vista dei dati auditel.
