Addio al commissario Navarro: è morto Roger Hanin | Giornale dello Spettacolo
Top

Addio al commissario Navarro: è morto Roger Hanin

L'attore popolare per il ruolo nell'omonima serie televisiva, si è spento in una clinica parigina ad 89 anni.

Addio al commissario Navarro: è morto Roger Hanin
Preroll

GdS Modifica articolo

11 Febbraio 2015 - 12.55


ATF

Si è spento in Francia all’età di 89 anni l’attore Roger Hanin, volto della popolare serie televisiva del “commissario Navarro”. La notizia della sua morte, avvenuta in un’ospedale di Parigi per insufficienza respiratoria, è stata data dall’entourage dell’attore, popolarissimo in Francia. Roger hanin era, fra l’altro, il cognato del defunto presidente della Repubblica, Francois Mitterrand.

Nato ad Algeri, il vero cognome dell’attore era Levy, e le sue origini sono quelle di una modesta famiglia: il nonno rabbino, il padre funzionario delle Poste. Prese come cognome d’arte quello della madre, Victorine Hanin. Si definiva scherzosamente “kosher al 100%” pur essendosi convertito al cattolicesimo. Sposò Christine Gouze-Renal, sorella di Danielle Mitterrand, consorte del presidente.

Prima di diventare famoso nei panni del commissario Navarro, serie tv esportata anche in Italia e al top degli ascolti sul canale TF1, Hanin recitò per importanti registi italiani come ad esemipio Luchino Visconti per “Rocco e i suoi fratelli” e Dino Risi per “La marcia su Roma”

Native

Articoli correlati