Netflix ha acquisito i diritti per produrre una nuova serie televisiva basata sul best-seller “Una serie di sfortunati eventi” di Lemony Snicket, pseudonimo usato dall’autore Daniel Handler nei suoi libri per bambini. La serie sarà prodotta da Netflix insieme alla Paramount, la major che sta dietro alla trasposizione cinematografica del 2004, ad opera del regista Brad Silberling con Jim Carrey, Jude Law e Meryl Streep. Per realizzare il film furono però utilizzati solo i primi quattro volumi dei tredici libri che compongono l’intera opera di “Una serie di sfortunati eventi”
“Nella ricerca di materiale fantastico capace di appassionare sia i genitori sia i figli, la prima fermata per molte generazioni di lettori è proprio Una serie di sfortunati eventi’ di Lemony Snicket – ha dichiarato Cindy Holland, la vice presidente dei contenuti originali del colosso dello streaming -. Un mondo unico, cupamente divertente e condivisibile che non vediamo l’ora di portare alla vita”.
“Non posso crederci” è stata invece l’ironico commento di Daniel Handler, perché Netflix sta rischiando di mettere a repentaglio “la propria reputazione e il proprio successo associandosi con dei libri così sconcertanti e sconvolgenti”. La saga raccontava la storia dei fratelli orfani Violet, Klause e Sunny Baudelaire alle prese con i pericolosi tranelli del malvagio Conte Olaf e con la ricerca della verità sulla storia della propria famiglia e alla ricerca dei proprio genitori, misteriosamente scomparsi.
