Tutti i giorni alle 12.30 Ray Yoyo, canale della direzione Rai Ragazzi, sta trasmettendo in esclusiva «Il Piccolo Regno di Ben ed Holly», la serie ideata da Neville Astley e Mark Baker, ambientata in un mondo fatato in miniatura che si trova sotto l’erba e i fiori e dove è possibile sperimentare la magia e incontrare creature fantastiche.
Ben è un piccolo elfo con le orecchie a punta, che vola sul dorso della sua coccinella Gaston, e vive con la sua famiglia e Il Vecchio Saggio nel Grande Albero degli elfi. Holly è una fatina volante, principessa di un regno incantato abitato da folletti, fate, animali e piante magiche. Con la sua bacchetta e grazie all’aiuto di tata Susina, anch’essa una fata, Holly sta imparando a fare le magie. In realtà i due amici sono ancora alle prime armi nel compiere grandi incantesimi, ma sono imbattibili nel fabbricare oggetti, soprattutto giocattoli di ogni tipo con cui divertirsi e far volare la fantasia.
La serie, già vincitrice del BaftaAward e del British Animation Award, nel febbraio 2014 ha vinto il premio Emmy Kids Awards nella categoria pre-school.
SCRIVI A:spettacolo@globalist.it