Sam Smith canterà la canzone principale della colonna sonora di “Spectre”, il 24esimo film della saga di James Bond, che uscirà in Italia il 5 novemrbe 2015. Ad annunciare la notizia è stato lo stesso artista che ha messo così fine al piccolo giallo dopo che era trapelata voce che a cantare la soundtrack sarebbe stata Ellie Goulding.
La canzone del film ha come titolo “Writing on the wall” e andrà on air dal 25 settembre. “Questo è uno dei punti più alti della mia carriera, sono eccitato di entrare nella storia della cinematografia e della musica inglese e di seguire nelle orme di tante star che sono state per me fonte di ispirazione”, ha dichiarato il cantante, accompagnando il post con una sua foto con l’anello-simbolo del film, un teschio stilizzato.
Dopo i successi di “La La La” e “Stay with me”, Sam Smith si è confrontato con una prova difficilissima e, dopo aver saputo di essere stato scelto, ha confidato di aver scritto la canzone in appena 20 minuti. Nonostante il pochissimo tempo, il tema è piaciuto tantissimo ai produttori del film che hanno dato l’ok. Il cantante però ha dovuto ammettere che tenere segreta la notizia è stato pensante: “Mi sono sentito un vero agente segreto” ha confidato ai fan.
Tweet riguardo #Spectre
!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);