L’iTunes Festival torna anche quest’anno ma si chiamerà Apple Music Festival 2015, perchè dedicato al servizio di streaming musicale lanciato di recente da Cupertino.
Saranno presenti: Pharrell Williams, One Direction, Florence + The Machine e molti altri.
La durata dell’iTunes Festival sarà quest’anno più modesta, dal 19 al 28 settembre, mentre lo scorso anno ha occupato l’intero mese.
Durante le dieci giornate, Apple trasmetterà performance musicali ai fan di tutto il mondo a titolo gratuito, da vedere live oppure on-demand su Apple Music. L’evento, sposorizzato dalla mela, offre la possibilità ai fan di avvicinarsi ai propri artisti preferiti con la copertura di Beats 1, oltreché i video e le news del backstage provenienti dagli artisti su Apple Music Connect.
Eddye Cue, vice presidente Apple dei Servizi e del Software Internet spiega: “Volevamo fare qualcosa di veramente speciale per i fan della musica quest’anno. L’Apple Music Festival comprende una serie di incredibili notti coi migliori artisti di tutti il mondo live, con cui interagire grazie a Connect e Beats 1.”
Non è ancora stata pubblicata la lista completa degli artisti che prenderanno parte al concerto gratuito, che si terrà come di consueto al Roundhouse di Londra.