Un nuovo look e soprattutto tante novità nella sua musica: ecco la nuova Alexia che sta per tornare dopo cinque anni di assenza con un nuovo album, dal titolo “Tu puoi se vuoi”, più agguerrita che mai. “Ho lo stesso entusiasmo degli esordi, 20 anni fa, ma ora riesco a raccontarmi in modo più maturo, con una consapevolezza maggiore” ha spiegato la cantante, che ha aggiunto: “Era giunto il momento di dimostrare soprattutto a me stessa che ero in grande di crescere. Sarà l’età o che non ho nulla da perdere, ma mi sento più sfrontata, anche nel sound”.
Una svolta radicale nella carriera della cantante: Alexia ha infatti chiuso i rapporti con il suo staff precendente e ha ingaggiato dei nuovi collaboratori: “Mi guidavano un po’ come se fossi una bambina. A un certo punto ho trovato il coraggio di dire, soprattutto a me stessa, che era giunto il momento di crescere”. Dopo questa rottura è nato “Tu puoi se vuoi”.
Il nuovo lavoro “Tu puoi se vuoi”, sarà in vendita dal 5 maggio 2015: dieci brani inediti che hanno diverse sonorità, dal soul al blues, dal funky al rock. Alexia ha anche spiegato di non avere più paura come prima di avere o meno successo con un nuovo album: “Sono mamma di due bimbe, a loro non frega niente dei dischi e delle classifiche” ha dichiarato.