Il gruppo post-grunge americano di Dave Grohl in tour con l’ultimo album Sonic Highways, arriva anche in Italia per due date: venerdì 13 novembre alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno, a due passi da Bologna, e sabato 14 al Palaolimpico di Torino.
La partenza del tour è prevista il 15 maggio da Gulf Shores, in Alabama, nell’ambito dell’Hangout Music Fest. Tra maggio e giugno, diversi concerti in Europa tra Regno Unito, Germania, Svizzera, Belgio, Olanda e Svezia. Da luglio a ottobre, la band torna in Nord America con una lunga serie di live in lungo e in largo tra Stati Uniti e Canada. Poi, a novembre, il ritorno in Europa con l’ultima parte del tour.
Saranno proprio i concerti italiani le date conclusive del lungo tour mondiale che vede protagonista il loro ultimo album pubblicato nel novembre 2014 che è stato accompagnato da una serie televisiva trasmessa sulla Hbo (da una settimana disponibile anche in Italia indvd e blu ray) in cui la band racconta le 8 città in cui sono stati incisi gli 8 brani del disco: Chicago, Austin, Nashville, Los Angeles, Seattle, New Orleans, Washington e New York.