“Nek ama ascoltare cose fatte da altri e poi le fa sue”. Intervistata dal settimana Chi, Marcella Bella ha accusato [url”Nek”]http://giornaledellospettacolo.globalist.ch/Detail_News_Display?ID=80445&typeb=0&Nek-ecco-il-nuovo-disco[/url], il vincitore morale della 65esima edizione del Festival di Sanremo, di copiare. La cantante siciliana, che ha raccontato nell’articolo firmato da Gabriele Parpiglia di suo fratello Gianni, colpito da ictus 5 anni fa, è stata durissima con il cantante: “Vogliamo parlare di Nek? – ha chiesto Marcella Bella – Aveva un pezzo orecchiabile, ma lui ama ascoltare cose fatte da altri e poi farle sue. Anche con Gianni è finito in tribunale per plagio. La sua Laura non c’è era uguale a Più ci penso di mio fratello. Poi lui e Gianni hanno fatto pace”.
Marcella Bella, che sicuramente ha dimenticato la grande lezione di Igor Stravinsky (“Gli artisti mediocri prendono in prestito, quelli grandi rubano“), ha accusato comunque tutto il carrozzone di Sanremo: “Ho visto e sentito di tutto – ha spiegato – tranne belle canzoni”. Poi sui concorrenti provenienti dai talent show, la cantante non ha dubbi: “Troppa invasione” a discapito della musica.
L’artista catanese si è lamentata anche di Gianni Morandi, colpevole di non aver risposto all’invito del concerto che lei sta organizzando per festeggiare le più belle canzoni scritte da suo fratello.