Auguri Elvis Presley: 80 anni di un mito

Nato l'8 gennaio del 1935, il cantante avrebbe compiuto 80 anni. Celebrazioni in diretta streaming dalla sua tenuta di Graceland a Memphis.

Auguri Elvis Presley: 80 anni di un mito
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

8 Gennaio 2015 - 12.51


ATF AMP

Se fosse ancora in vita, Elvis Presley oggi avrebbe soffiato su una torta con 80 candeline. Il re del rock’n’roll è nato infatti l’8 gennaio del 1935 a Tupelo, nel Mississippi.

Top Right AMP

La leggenda di Elvis Presley è esplosa negli anni ’50: quello che ha lasciato al mondo sono pezzi intramontabili che ancora oggi suonano nelle radio e sono fonte di ispirazione per cantanti e musicisti. Oltre un miliardo di singoli venduti, 33 film girati, brani in vetta alle classifiche, migliaia di fan club sparsi per il mondo, imitatori che lo venerano come un dio: il suo mito è più vivo che mai.Stroncato a 42 anni, il 15 agosto del 1977, per abuso di farmaci, a 38 anni dalla scomparsa della prima icona pop del Novecento, i fan celebreranno in tutto il mondo “The King”.

Il cuore dei festeggiamenti per il compleanno di Elvis sarà ovviamente Memphis dove il cantante si è spento prematuramente e dove sorge Graceland, la tenuta – divenuta meta di pellegrinaggio – che farà da scenario a una quattro giorni di celebrazioni.

Dynamic 1 AMP

Sarà posibile seguire l’evento in diretta streaming, a partire dalle 16.15 (ora italiana) con la moglie del cantante Priscilla, che darà il via alla festa. Per i collezionisti sarà l’occasione di aggiudicarsi all’asta qualche cimelio di ELvis Presley: si contenderanno ad esempio la prima patente di guida e la giacca indossata sul set di “Viva Las Vegas”, o i due jet privati del cantante, il Lisa Marie e l’Hound Dog II.

Intanto c’è anche chi ha voluto immaginare un pensionato Elvis Presley ancora vivo e in procinto di festeggiare i suoi 80 anni. Il quotidiano britannico Daily Express ha infatti pubblicato un’immagine, generata dal computer, in cui si vede un “Re del rock” invecchiato e ai giorni nostri che non ha però rinunciato a ciuffo e basettoni.

FloorAD AMP
Exit mobile version