Per la decima settimana consecutiva nella classifica italiana dei singoli più venduti, il primo posto è occupato da Enrique Iglesias con la hit “Bailando”, già tre volte disco di platino. Il brano è al primo posto anche nella speciale classifica dei singoli della settimana più ascoltati in streaming.
Il successo di “Bailando” è internazionale: il singolo è nella top 10 dei brani più passati nelle radio Usa (non succedeva a una canzone in spagnolo dai tempi del tormentone “Macarena” dei Los del Rio) ed è primo su iTunes in oltre 50 Paesi, Italia compresa. Record di visualizzazioni – più di 400 milioni – anche per il videoclip.
Scritta da Enrique Iglesias insieme a Descemer Bueno, Alexander Delgado e Randy Malcom Martinez, e prodotta da Carlos Paucar, “Bailando” è una delle 11 tracce dell’album “Sex and Love”, che ha già venduto oltre un milione di copie nel mondo. Grazie a “Bailando” l’artista spagnolo concorre ai prossimi Latin Grammy Awards – premiazioni il prossimo 20 novembre a Las Vegas – nelle categorie Record of the Year, Song of the Year, Best Urban Performance e Best Urban Song, mentre una quinta nomination (Best tropical song) è arrivata per “Loco”.