Interstellar, un viaggio interstellare ideato da Nolan

Il nuovo film di Christopher Nolan ne promette delle belle, con un cast di grandissime stelle e una sceneggiatura davvero di altissima qualità.

Interstellar, un viaggio interstellare ideato da Nolan
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

27 Ottobre 2014 - 18.12


ATF AMP

Gli esseri umani alla ricerca di un nuovo mondo.

Top Right AMP

Un vero e proprio show alla premiere del nuovo film di di Christopher Nolan “Interstellar”. Sul tappeto rosso del Chinese Theatre di Hollywood Boulevard c’erano i premi Oscar Matthew McConaughey e Anne Hathaway ma anche Jessica Chastain, Matt Damon, Michael Caine, Casey Affleck, Ellen Burstyn e John Lithgow.

Nel film un violento cambiamento climatico si è abbattuto sulla Terra con effetti nefasti sull’agricoltura e sulle risorse vitali per l’umanità. McConaughey interpreta i panni di un astronauta che, dopo la morte della moglie, lavora in una fattoria di mais, con i figli Murph e Tom e il suocero (John Lithgow). Intanto un gruppo di scienziati della Nasa è alla ricerca di un pianeta in un’altra galassia dove trasferire una colonia di esseri umani.

Dynamic 1 AMP

McConaughey viene contattato per essere a capo del viaggio interstellare che porterà gli astronauti alla scoperta del nuovo mondo e deve scegliere se lasciare i figli e partire senza avere la garanzia di tornare. Il Kolossal Science Fiction arriverà nelle sale il 6 novembre.

Si tratta di una delle produzioni più ambiziose realizzate da Christopher Nolan che ne ha scritto il testo insieme al fratello Jonathan Nolan mentre la distribuzione è stata affidata alla Warner Bros.

FloorAD AMP
Exit mobile version