Castrocaro: la vincitrice è Alina Nicosia

La giovane siciliana ha battuto i dieci finalisti della 57esima edizione del festival dedicato alle giovani promesse della cazone italiana

Castrocaro: la vincitrice è Alina Nicosia
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

31 Agosto 2014 - 14.46


ATF AMP

La 16enne Alina Nicosia, di Siculiana, in provincia di Agrigento, è la vincitrice della 57simaa edizione del Festival di Castrocaro, festival riservato alle voci nuove della canzone italiana, la cui finale è stata trasmessa in onda su Rai1 con la conduzione di Pupo.

Top Right AMP

I finalisti, tutti giovani tra i 16 e i 24 anni, scelti tra quasi 600 iscritti, sono stati 10, ma alla fine ad aggiudicarsi la vittoria finale, decretata dalla giuria composta da Gigi D’Alessio, Giancarlo Magalli e Gigliola Cinquetti, vincitrice del festival nel ’63, è stata la giovane promessa siciliana.

Alina Nicosia si è esibita sulle note di “Oceano”, successo di Lisa, e ha presentato il suo inedito, la canzone “Io e te”. Alina – che alla preparazione nel canto, cominciata fin da piccola, ha affiancato di recente lo studio del violino – sarà di diritto tra i 60 ragazzi che parteciperanno alla selezione finale per le Nuove proposte del prossimo Festival di Sanremo. Il premio “Volto nuovo” di Castrocaro 2014 invece è andato al diciottenne Erick Panini, di Reggio Emilia.

Dynamic 1 AMP

La serata è stata inoltre animata da due ospiti d’eccezione: Anna Tatangelo e Vittorio Sgarbi.

FloorAD AMP
Exit mobile version