Per Eric Clapton niente più tour

Il cantante si racconta in un’intervista dove ammette che presto si ritirerà dalle dalle scene. Da ora in poi solo registrazioni in studio.

Per Eric Clapton niente più tour
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

29 Giugno 2014 - 18.29


ATF AMP

“Credo che quello che mi consentirò sarà di continuare a registrare in studio, ma andare in giro è diventato insopportabile”. Sono state queste le parole che Eric Clapton ha pronunciato in un’intervista rilasciata ad Uncut, che dedica al cantante americano la copertina di Agosto 2014. Clapton si è confessato con il giornalista Graeme Thomson, come non accadeva da anni, ammettendo che ormai fare tour e concerti in giro per il mondo è diventato per lui impossibile e confermando di volersi ritirare dalle scene, rimanendo però nel mondo della musica, continuando a registrare album in studio.

Top Right AMP

Nel corso dell’intervista il cantautore parla soprattutto del suo prossimo album “The Breeze – Appreciation of JJ Cale”, che contiene sedici tracce ed è in uscita a fine luglio. Il nuovo lavoro di Clapton è un omaggio al musicista messicano scomparso un anno fa. È stato proprio attraverso il ricordo dell’amico che Clapton ha voluto parlare del suo prossimo pensionamento: “Quando compirò 70 anni sarò ufficiosamente in pensione”, diceva Cale. Ed Eric Clapton compirà 70 anni nel 2015. C’è solo da capire se Slowhand deciderà o meno di concedersi un ultimo bagno di folla tra i fan, per gli ultimi concerti della sua carriera.

FloorAD AMP
Exit mobile version