Davanti a 10mila persone al Parco delle Cascine di Firenze si sono svolti gli Mtv Awards 2014, e tra i vincitori sono molti i volti noti della musica italiana, nell’evento condotto dall’attrice Chiara Francini, il regista e conduttore Pif e il comico Alessandro Betti.
Ad essere premiati nelle categorie principali sono stati gli idoli delle adolescenti, e non solo, gli One Direction per la sezione Best Band, Alessandra Amoroso si è distinta nella categoria Wonder Woman, mentre il premio assegnato dal pubblico via Web è andato al rapper Emis Killa.
Nelle altre categorie a prevalere sono stati come Best New Artist, Rocco Hunt, Best Artist from the Worls i coreani Super Junior. E a conferma dell’enorme successo di questi ultimi anni Marco Mengoni ha ricevuto diversi riconoscimenti nel corso della serata tra cui il TwitStar.
Nel corso della serata sono stati molti gli ospiti nazionali e internazionali che si sono esibiti sul palco, da segnalare la presenza di Francesco Renga e in particolare di Giorgia.
La cantante romana ha ricevuto l’Mtv History Awards, l’importante riconoscimento alla carriera per chi come lei risulta essere da anni una grande personalità nel panorama musicale italiano e non solo. La cantante dopo aver ricevuto il premio dall’attrice Isabella Ragonese e da il sindaco di Firenze ,Dario Nardella, si è esibita conquistando il pubblico degli Mtw Awards suonando al pianoforte alcuni dei suoi ultimi successi.
Nelle altre categorie a vincere per Best Video è stato il tormentone di questi ultimi mesi nelle radio che sul web, Happy di Pharrel Williams e nella sezione cinema come Best Movie è stato premiato Hunger Games: la ragazza di fuoco, il film che vede protagonista il premio Oscar Jennifer Lawrence.