E’ morto nella notte, all’ospedale Fatebenefratelli di Roma, a 77 anni Sandro Mayer. Giornalista e scrittore, Mayer era stato direttore per venti anni del settimanale Gente e dal 2004 dirigeva alcune testate di Cairo Editore, fra cui Dipiù e Dipiù Tv.
Mayer era noto al grande pubblico anche per la sua presenza fissa su Rai1 a Ballando con le stelle accanto a Milly Carlucci nel ruolo di opinionista, ma anche per la sua partecipazione a Domenica In.
Piacentino, classe 1940, dopo una laurea in Scienze politiche, è arrivato l’approdo al giornalismo, con una carriera che l’ha portato alla direzione di molte riviste femminili, tra le quali Dolly, Novella 2000 e per vent’anni Gente. Mayer ha anche lavorato in teatro come autore e regista. Avrebbe compiuto 78 anni il prossimo 21 dicembre.
“È morto un amico – ha scritto Selvaggia Lucarelli in un tweet – e l’ultimo vero direttore/manager rimasto. Ciao Sandro Mayer”. “Addio, Sandro. Addio alla tua educazione, alla tua gentilezza, al tuo amore per il lavoro, a quel modo tutto #Mayer di sottolineare i sentimenti, alla tua leggerezza, anche alle ‘sorprese’ per le quali ti prendevamo in giro. Mancherai a me e alla squadra” il ricordo su Twitter di Ivan Zazzaroni.
Argomenti: Roma