Secondo live per la decima edizione di X Factor e secondi eliminati. Si tratta dei Les Enfants, la band capitanata da Alvaro Soler. Il gruppo, che proprio la settimana scorsa si era salvato all’ultimo scontro contro Diego, è stato sconfitto al secondo live da Caterina, concorrente della categoria Under donne di Fedez. È proprio la band ad aprire la prima manche esibendosi sulle note di ‘Of the night’ dei Bastille, mash up di due brani dance degli anni ’90, ‘The Rhythm of the Night’ di Corona e ‘Rhythm Is a Dancer’ degli Snap. L’esibizione però non convince completamente i tre giudici Fedez, Manuel e Arisa, soprattutto per quanto riguarda la scelta del brano assegnato da Soler.
Tocca ad Alessandro Cattelan, alla fine della prima manche, annunciare il nome del gruppo che finirà all’ultimo scontro. Dopo la seconda manche è invece Caterina, della squadra di Fedez, a rischiare l’eliminazione. La 20enne si era esibita con ‘Don’t know why’ di Norah Jones, una performance che divide i giudici.
Arrivati allo scontro finale, i Les Enfants si esibiscono con il loro cavallo di battaglia ‘I’m on fire’ di Bruce Springsteen, mentre Caterina intona ‘Summertime Sadness’ di Lana del Rey per convincere i giudici. Tuttavia, Alvaro, Fedez, Manuel e Arisa non riescono a giungere a un giudizio e decidono di passare al tilt. Sta al pubblico a casa scegliere chi mandare avanti: i Les Enfants devono abbandonare il programma.
Superospite della serata Giorgia che ha presentato il suo ultimo singolo ‘Oro nero’.