Record di ascolti per l'ultima puntata di Gomorra 2

Sui social network Gomorra è stata la serie tv italiana più discussa su twitter nell'intera stagione televisiva

Record di ascolti per l'ultima puntata di Gomorra 2
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

15 Giugno 2016 - 13.41


ATF AMP

Si è chiusa con ascolti record la seconda stagione di Gomorra. I due ultimi episodi, in onda ieri sera su Sky Atlantic/+1 HD, Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, “sono stati visti – si legge in una nota dell’uffiico stampa – da 1.190.140 spettatori medi e 1.316.435 spettatori unici, con una permanenza media del 91%. La seconda stagione di Gomorra – La serie ha ottenuto quindi una crescita del 66% rispetto alla media della prima stagione, considerando i passaggi del martedì sera. Si tratta della serie tv più vista di sempre su Sky, ottenendo un ascolto medio di sei volte superiore a quello generato da Il Trono di Spade”.

Top Right AMP

Nel dettaglio, l’undicesimo episodio è stato seguito da 1.258.730 spettatori medi, il 3,67% di share per i primi passaggi e una permanenza dell’87%, mentre il dodicesimo e ultimo episodio ha raccolto davanti alla tv 1.121.549 spettatori medi, con il 3,43% di share per i primi passaggi e una permanenza record del 94%, il dato di permanenza più alto di sempre per Gomorra – La serie. “Durante la messa in onda – prosegue la nota – dei due episodi, Sky Atlantic è stato ancora una volta il canale nazionale più visto dopo le prime sette reti generaliste e il quarto canale nazionale tra il pubblico 15-54 anni con una share del 4,43%”.

Sui social network Gomorra è stata la serie tv italiana più discussa su twitter nell’intera stagione televisiva con oltre 128 mila tweet fonte Nielsen Social. L’hashtag #Gomorra2 è entrato nella classifica dei trending topic italiani fino a raggiungere le prime posizioni, rimanendoci per tutta la notte fino alle prime ora della mattina. #Gomorra2 e’ entrato anche nella classifica dei Trending Topic mondiali raggiungendo la quinta posizione. Tra i trending topic italiani è entrato anche #DonPietro.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version