Ritorno a Twin peaks per David Lynch, a 25 anni esatti di distanza dall’omicidio che ha sconvolto il mondo del piccolo schermo, quello di Laura Palmer.
Concluse le riprese, Showtime ha annunciato l’incredibile cast che farà parte del revival. L’elenco include molti interpreti della serie originale, tra cui Ray Wise, Alicia Witt, Dana Ashbrook, Warren Frost, Sherilyn Fenn, il protagonista Kyle MacLachlan e persino David Duchovny; inoltre, conferma quasi tutti i nomi che si sono rincorsi nelle indiscrezioni degli ultimi mesi, come Amanda Seyfried, Jennifer Jason Leigh, Balthazar Getty, Robert Knepper, Robert Forster, Laura Dern, Tom Sizemore, Ashley Judd, Naomi Watts e lo stesso David Lynch. Non compare invece Peter Sarsgaard.
La lista completa però è molto più lunga e comprende 217 nomi tra cui alcuni attori decisamente inaspettati come Michael Cera, Eddie Vedder e Trent Reznor, soprattutto se consideriamo che gli ultimi due sono rispettivamente il cantante dei Pearl Jam e la voce dei Nine Inch Nails (nonché compositore delle musiche di The Social Network, Millennium e Gone Girl).
Inattesi, anche i nomi di Monica Bellucci, Berenice Marlowe, Tim Roth, Sara Paxton, David Koechner, Jeremy Davies, Elena Satine, Caleb Landry Johns, Matthew Lillard, Jim Belushi, David Dastmalchian e Francesca Eastwood, figlia di Clint.
Certamente uno dei cast più sorprendenti ed eterogeneo nella storia delle serie tv, almeno per una singola stagione. Il regista statunitense ha scelto anche diversi attori non proprio all’apice della loro carriera, amalgamandoli con star di primo livello e attori emergenti.