Sono pronte a fare il loro debutto in tv: Laura Pausini e Paola Cortellessi l’1 aprile 2016 saranno in onda su Rai 1 per la prima delle tre puntate priviste di Laura&Paola. “La cosa più nuova è forse tornare a un varietà classico, come quelli che solo l’Italia ha saputo realizzare. Se ci riuscissimo avremmo raggiunto il nostro obiettivo”, hanno detto le due “showgirl”, presentando la loro trasmissione.
Due donne alla guida di un varietà e la memoria corre indietro agli anni ’70 e al celeberrimo Milleluci di Mina e Raffaella Carrà: “Non possiamo rifarlo – ha spiegato la Pausini, a chi ha azzardato un paragone -. Io non sono Mina e Paola non sa fare la spaccata come la Carrà”.
In attesa di vedere come andrà lo show (e soprattutto come sarà accolto dal pubblico), Paola Cortellesi ha messo le mani avanti a chi le chiede se si sente pronta per condurre il Festival di Sanremo: “La conduttrice vera e propria non l’ho mai fatta. Anche con Bisio a Zelig avevo un ruolo in commedia. E’ quello che so fare, condurre è un altro mestiere”. Le ha risposto in coro la Pausini: “E’ complicato rispondere a questa domanda. Da un certo punto di vista mi piacerebbe, ma penso che sia molto impegnativo per le critiche che si ricevono”.
Grandi ospiti già dalla prima puntata di Laura&paolo: Andrea Bocelli, Marco Mengoni, Noemi, Fabio De Luigi e “una grande sorpresa”, ha aggiunto il direttore artistico Giampiero Solari.
