Netflix conquista gli ascolti tv negli Usa | Giornale dello Spettacolo
Top

Netflix conquista gli ascolti tv negli Usa

Secondo uno studio, nel 2015 il gigante dello streaming ha rappresentato circa la metà del calo complessivo del tempo di visione della TV tra il pubblico degli Stati Uniti.

Netflix conquista gli ascolti tv negli Usa
Preroll

GdS Modifica articolo

4 Marzo 2016 - 11.53


ATF

Secondo un nuovo studio condotto dall’analista Michael Nathanson di Moffett Nathanson, i video di Netflix sono stati visti per ben 29 miliardi di ore lo scorso anno, pari al 6% del totale americano.

Nella sua previsione Nathanson ha spiegato che Netflix raggiungerà entro il 2020 il 14% del totale di ore di streaming della tv Usa: “Attualmente, Netflix è una fonte di dolore per il settore, ma non necessariamente la causa della morte del settore “, è stato scritto in una nota.

Nel frattempo, il tempo di visualizzazione delle reti Disney lo scorso anno è stato superiore dell’11% su Netflix. Altri studi hanno confrontato le visualizzazioni di Netflix con la TV tradizionale, mettendo in mostra come
a partire dalla fine del 2015, Netflix abbia registrato 74.76 milioni di clienti in streaming in tutto il mondo, tra cui 44.740 mila negli Stati Uniti.

Ora, secondo Nathanson, la grande sfida per Netflix sarà quella di aumentare la sua portata tra i consumatori più anziani, una fascia di età che guarda la TV più tradizionale rispetto ai giovani.

Native

Articoli correlati