Sanremo 2016: tutto pronto per il Festival

Prima conferenza stampa del Festival di Sanremo 2016. Conti svela gli artisti che si esibiranno durante la prima serata. Garko: 'Io icona gay? Perchè no!'

Sanremo 2016: tutto pronto per il Festival
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

8 Febbraio 2016 - 15.04


ATF AMP

Prima conferenza stampa per il Festival di Sanremo, al via domani, 9 febbraio 2016, in diretta su Rai1 dal teatro Ariston: a parlare alla stampa sono stati Carlo Conti, Madalina Ghenea e Virginia Raffaele, il direttore di Rai1, Giancarlo Leone, il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, e anche Gabriel Garko, già al lavoro [url”dopo l’incidente di cui è stato protagonista la scorsa settimana”]http://giornaledellospettacolo.globalist.ch/Detail_News_Display?ID=87946&typeb=0&01-02-2016–esplosione-a-sanremo-gabriel-garko-ferito-muore-una-donna[/url]. L’attore, su cui sono puntati gli occhi di tutti, ha rassicurato: “Sto bene, non vedo l’ora che sia domani sera, che inizi il festival, non vedo l’ora di salire sul palco perché i momenti più belli sono stati proprio quelli sul palco durante le prove”.

Top Right AMP

Gli artisti della prima serata. A Carlo Conti è spettato il compito di leggere la lista degli artisti che si esibiranno durante la prima serata del Festival di Sanremo: “In ordine rigorosamente alfabetico, domani saliranno sul palco: Arisa, Bluvertigo, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, Dear Jack, Lorenzo Fragola, Irene Fornaciari, Noemi, Rocco Hunt, Enrico Ruggeri, gli Stadio”. Mercoledì, sarà la volta di Annalisa, Alessio Bernabei, Clementino, Dolcenera, Elio e Le Storie Tese, Francesca Michielin, Neffa, Patty Pravo, Valerio Scanu, Zero Assoluto.

Conti: il succo del festival è la musica. Carlo Conti ha poi voluto tenere a bada le polemiche: “Il succo più importante del festival è quello, le canzoni, la gara, la musica”, ha detto il conduttore. Ha poi aggiunto: “L’unica cosa di cui mi preoccupo è che stiano bene in salute per sfruttare appieno le potenzialità della loro voce”.

Dynamic 1 AMP

Gli ospiti della prima serata. Gli ospiti della prima serata, oltre a Elton John, Laura Pausini, il rapper francese Maitre Gims, Aldo Giovanni e Giacomo. “I tre attori – ha detto Conti – devolveranno il loro cachet a tre fra onlus e associazioni di beneficenza, un bellissimo modo di festeggiare 25 anni di carriera”.

Leone: Elton John non influenzerà il ddl Cirinnà. Il direttore di Rai1 Leone ha dovuto rispondere alla domanda su Elton John, dopo che Il Giornale questa mattina ha aperto l’edizione con un titolo provocatorio in prima pagina, spiegando che la presenza del cantante inglese sul palco dell’Ariston con il marito sarebbe uno spot alle unioni civili, mentre il ddl Cirinnà affronta il voto dell’Aula del Senato.

“Non abbiamo la più pallida idea se Elton John verrà con il marito o meno, verrà martedì in prova. Lo abbiamo invitato in tempi non sospetti, non credo che il dibattito nell’aula parlamentare risentirà della presenza di Elton John”, ha detto Leone. “Speriamo che trovi la strada, Pippo Baudo mi ha raccontato che l’ultima volta non andò così – ha ironizzato Carlo Conti – Lo abbiamo invitato a settembre per cantare, poi vedremo in diretta che succederà”.

Dynamic 1 AMP

Garko: io icona gay? Perché no! “Sono consapevole di essere un sex symbol, anche se la gente che mi conosce sa come sono. So che devo essere sognato e desiderato da più persone: se devo essere desiderato da un uomo che, per desiderarmi, ha bisogno di pensare che sono gay, va benissimo. Lo stesso vale se vuole sognarmi una signora di 60 anni”. E’ un sorprendente Gabriel Garko a rispondere in sala stampa a chi gli chiede se provi fastidio ad essere considerato anche un’icona gay. L’attore dice anche la sua sulle unioni civili: “Penso che se due persone sono maggiorenni e consenzienti sono libere di fare quello che vogliono”. L’attore oggi si è presentato alla stampa. ”Ero venuto per co-condurre e lo farò. Sto bene. Non vedo l’ora che sia domani sera, di essere sul palco”, ha detto l’attore coinvolto nei giorni scorsi nell’esplosione della villa dove soggiornava che ha causato la morte di una donna. I momenti più belli di questi giorni sono stati sul palco. Mi è piaciuto l’affiatamento che si è creato tra noi quattro e dietro le quinte”

FloorAD AMP
Exit mobile version