X Factor 9: è boom di ascolti anche per la terza puntata | Giornale dello Spettacolo
Top

X Factor 9: è boom di ascolti anche per la terza puntata

Grande entusiasmo anche nella terza puntata del talent show. Nonostante la concorrenza del Grande Fratello, X Factor segna un altro record di ascolti.

X Factor 9: è boom di ascolti anche per la terza puntata
Preroll

GdS Modifica articolo

25 Settembre 2015 - 13.04


ATF

Nonostante la concorrenza diretta con il Grande Fratello, ieri all’esordio su Canale 5, non si è fermata la marcia trionfale di X Factor, che cresce ancora nei numeri, segnando l’ennesimo record come numero di telespettatori. 1 milione 287 mila spettatori (in media) hanno scelto di sintonizzarsi su Sky Uno, rete ammiraglia dell’intrattenimento del colosso di Rupert Murdoch, con un incremento del +3% rispetto all’omologa puntata dello scorso anno e +15% rispetto all’appuntamento della scorsa settimana.

La musica dei Moseek ha aperto la terza puntata: il gruppo che si è esibito con una performance di musica rock ed elettronica si è aggiudicando 4 sì da parte della giuria, composta da Elio, Skin, Mika e Fedez.
Secondo concorrente ad esibirsi sul palco è stato il ventitreenne Marco Gori originario dell’isola d’Elba che, con una straordinaria interpretazione di Grace Kelly, ha conquistato anche l’autore del pezzo, Mika: “Non volevo che mi piacesse la tua performance perché è la mia canzone, ma mi è piaciuta!”. Quattro sì anche per lui.

La sedicenne Enrica Tara si è presentata con il brano di Marco Mengoni, In un giorno qualunque, aggiudicandosi 4 sì e i complimenti di Skin: “Semplicemente tu spacchi!”

Sul palco poi Giuseppe Torchia, uno dei talenti più controversi della puntata: 20 anni, di Caserta. Nonostante la sua presunzione, la giuria non ha apprezzato la sua interpretazione di Bring e Fedez non ha usato mezzi termini: “Sei sfrontato al limite dell’arroganza. Vuoi coprire le tua mancanze artistiche con l’estetica”.

Vecchia conoscenza di Fedez e Mika, Federica Moriconi, 35 anni, aspirante show girl, è tornata anche quest’anno per tentare di superare le audizioni e, l’ha fatto con un’esibizione “disastrosa” per Skin ma anche per il resto dei giudici. Tuttavia la ragazza ha dato appuntamento a tutti per il prossimo anno: “Studio, dimagrisco e ritorno!”

Andrea Prestianni si è presenta con un abbigliamento un po’ bislacco: “Mi piace il giallo, mi piace l’America e mi piacciono le battute”. Tranne Mika tutta la giuria ha apprezzato la sua esibizione Paradise City dei Guns N’ Roses. Elio ha detto addirittura: “Sei stupefacente e canti come una bestia. In Italia non mi risulta una voce come la tua!”.

Si sono presentati alle audizioni anche i The Van Houtens, colpendo pubblico e giuria, con un surreale brano inedito sull’arte culinaria bolognese e riuscendo a ottenere il lasciapassare per i bootcamp della prossima settimana.

Poi è salito sul palco Shaffo, “web-star” su YouTube con più di 50 mila iscritti, che nonostante la popolarità non è riuscito a convincere i quattro giudici.

Il rapper Karmel canta si è cimentato provocatoriamente nell’inedito “Non ho l’X Factor”, che è stato commentato da Elio: “Non sei credibile perché l’x factor ce l’hai”. Anche lui 4 sì.

Giacomo in arte Eva, si è esibito con l’inedito “Qualcuno al posto mio” che, all’inizio non ha convinto la giuria. Ma i giudici influenzati anche dal parere del pubblico lo hanno ammesso alla prossima fase.
A chiudere la puntata gli Iron Mais, una formazione “country-rock” brianzola: stile agricolo e brani travolgenti conquistano tutti.

Native

Articoli correlati