Leonardo DiCaprio ha deciso di dedicarsi sempre di più al piccolo schermo. Il divo hollywoodiano sarà il produttore esecutivo di una serie incentrata sulla mafia degli anni ’80 in America
Stando a quanto riportato da Variety, l’attore è al lavoro con la sua casa di produzione Appian Way al nuovo progetto targato Showtime. La serie tv, ancora senza titolo, sarà appunto ambientata negli anni Ottanta e raccontera’ lo strano rapporto decennale tra un boss della mafia e un agente federale, soliti entrambi violare i rigidi codici delle rispettive organizzazioni.
La serie mostrerà inoltre l’immenso potere che in quegli anni il mondo di Wall Street esercitava, su tutto, compresi mafia e Fbi. Al fianco di DiCaprio ci sarà Brett Johnson, già autore della serie Ray Donovan con Liev Schreiber, che si occuperà di scrivere la sceneggiatura. Per la star del Lupo di Wall Street si tratta dell’ennesimo impegno televisivo.
Oltre al suo accordo con Netflix per la produzione di documentari di denuncia sullo sfruttamento dell’ambiente e degli animali – temi sempre cari all’attivista DiCaprio – il cinque volte candidato all’Oscar ha di recente acquisito i diritti per produrre, in collaborazione con la Entertainment One, una serie tv, ispirata all’ultimo romanzo di Simon Toyne, The Searcher.