Adriano Celentano tornerà in televisione con un nuovo programma dal titolo “Adrian” che andrà in onda nel prossimo autunno su Canale 5. Si tratta di un progetto particolare: lo show è infatti un cartone aniato diviso in puntate che racconterà ampi stralci della carriera dell’artista. “E’ il caso tv dell’anno: un evento ma anche una storia da raccontare, per noi è un onore tornare a lavorare con Celentano”, ha detto il vicepresidente e amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, alla presentazione dei nuovi palinsesti Mediaset della stagione 2015/2016.
Il progetto di “Adrian” ha coinvolto diverse eccellenze dell’audiovisivo: da Milo Manara che ha trasformato Celentano in una sorta di supereroe, a Vincenzo Cerami che ha collaborato ai testi delle puntate, fino a Nicola Piovani che ha curato la colonna sonora del cartone animato. Ovviamente, secondo le prime indiscrezioni trapelate dopo l’annuncio, “Adrian” potrà contare sui brani più celebri della carriera di Adriano Celentano.
Su mediaset anche Morandi e Fedez. Tra le altre principali novità dei prossimi palinsesti Mediaset, c’è Gianni Morandi, l’idolo dei social network, che sarà il protagonista di una fiction a carattere famigliare probabilmente di 8 puntate le cui riprese inizieranno tra fine febbraio e inizio marzo. Fedez invece sarà il protagonista su Italia Uno al centro di una sorta di ‘instant movie’.
