Il travagliato ritorno in tv di “Twin Peaks” sarà con 18 episodi. E’ questa l’ultima novità che è circolata sulla serie tv. Inizialmente, Showtime, che produrrà questa terza stagione, aveva annunciato che si sarebbero realizzati solo 9 episodi, ma con il ritorno di David Lynch in cabina di regia tutto è cambiato nuovamente.
Durante una convention, che si è tenuta a Seattle gli attori Sheryl Lee e Sherilyn Fenn hanno dato nuove informazioni, persino contraddittorie rispetto a quanto già noto. Sherlyn Fenn, che in Twin Peaks interpreta Audrey Horne, ha espordito, spiegando: “Sono così felice che siamo tornati in pista… e ora con 18 episodi, anche. Sono sicura che quello che è successo è stato che David dopo averne completati 9 ha capito di avere bisogno di altri 9 per finire il tutto”.
Tra le ipotesi più accreditate dai media americani, si potrebbe immaginare che in realtà Lynch stia pensando a due stagione da 9 epidosi ciascuna.
La Fenn ha anche annunciato il luogo delle riprese, spiegando che saranno utilizzate le stesse location delle prime due serie: “Gireremo lì, sicuro al 100%. David è già stato sul posto. Stanno ristrutturando il ristorante RR per fare in modo che sia proprio come nello show, e dopo i proprietari hanno deciso di tenerlo così.”
Sempre durante la convention è stato annunciato che il compositore Angelo Badalamenti, collaboratore fidato di David Lynch e autore delle musiche del serial, lavorerà alla colonna sonora.
