Italia's Got Talent: boom di ascolti per la prima puntata | Giornale dello Spettacolo
Top

Italia's Got Talent: boom di ascolti per la prima puntata

Mai nessun programma su Sky aveva esordito con ascolti così alti. Cisky è il primo concorrente ad accedere alla semifinale grazie al Golden Buzzer.

Italia's Got Talent: boom di ascolti per la prima puntata
Preroll

GdS Modifica articolo

13 Marzo 2015 - 17.13


ATF

La prima puntata di “Italia’s Got Talent”, nella nuova veste targata Sky, andat in onda ieri sera 12 marzo 2015, ha fatto registrare 1 milione 113 mila spettatori medi, diventando il miglior esordio di una produzione di intrattenimento su Sky Uno. Lo show condotto da Vanessa Incontrada con Lucia Littizzetto, Claudio Bisio, Nina Zilli e Frank Metano, dedicato al talento in tutte le sue espressioni possibili, ha fatto registrare una crescita del +114% rispetto al debutto su Sky Uno di X-Factor nel settembre 2011 e +157% rispetto a Masterchef, nel dicembre dello stesso anno. Lo share su Sky Uno ha raggiunto il 2.94% con picchi del 3,46%: Sky Uno si è quindi confermata la “rete ammiraglia” di Sky.

Il debutto record per Italia’s Got Talent è anche su Twitter: oltre 103.000 persone hanno seguito il programma sul social network dove sono stati inviati oltre 11.000 tweet con l’hashtag ufficiae #Igt, balzato al primo posto nei trend. Nella classifica dei trending topic di Twitter sono anche entrati #Italiasgottalent e il concorrente Loop Alberto che in soli 100 secondi di esibizione ha conquistato anche i social network.

Nello show si è visto davvero di tutto: ballerini, cantanti, acrobati e anche extraterrestri. Il personaggio certamente che ha colpito di più, è stato Francesco «Cisky», 21 anni, da Napoli. Look trasandato e sguardo malinconico, il «nullafacente» ha conquistato giuria e spettatori con la sua particolare danza. Filosofo, comico e mimo, alla domanda dei giudici su cosa facesse nella sua vita, ha risposto: «Niente, non studio, non lavoro». Dopo l’esibizione c’è stata una standing ovation. Frank Matano si è complimentato: «Cisky, a parte che appena sei arrivato mi ha fatto morir dal ridere, ma poi sai anche ballare in questo modo pazzesco, sei il mio idolo, ti odio». Luciana Littizzetto: «Che tipo di danza è?». «Non la chiamerei», risponde. «Certo – ha replicato la conduttrice e comica – che domanda cretina». Bisio haaggiunto: «Questa è una filosofia di vita, mi hai conquistato». Francesco, in arte Cisky, è stato il primo concorrente a conquistare il Golden Buzzer, un pulsante speciale che può essere usato una sola volta da ciascun giudice – in questo caso Nina Zilli – per far passare un concorrente direttamente alle semifinali.

Native

Articoli correlati