The Fosters, va in onda un bacio gay tra 13enni

Peter Paige, creatore della serie prodotta da J.Lo: 'Non era mai successo nella storia della tv Usa'. Aiuterà gli adolescenti a non vergognarsi della propria sessualità.

The Fosters, va in onda un bacio gay tra 13enni
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

4 Marzo 2015 - 13.20


ATF AMP

Negli Usa è andato in onda per la prima volta un bacio tra due ragazzi gay di 13 anni: è successo lunedì 2 marzo 2015, nella serie tv della Abc The Fosters. Quello tra i Jude (interpretato da Hayden Byerly) e il suo migliore amico, Connor (Gavin MacIntosh) è, ha sottolinato Peter Paige uno dei creatori dello sho televisivo, il bacio gay più “teen” nella storia della televisione americana. Nonostante le polemiche che si sono sollevate subito dopo che la messa in onda della puntata, la Abc ha difeso la scelta, spiegando che anche in questo modo si sconfigge l’omofobia e si aiutano tanti ragazzi confusi ad accettare la propria sessualità e a viverla serenamente.

Top Right AMP

E’ proprio Gavin MachIntosh, uno dei due protagonisti del bacio a spiegare ai media Usa: “La piega presa dall’amicizia tra Connor e Jude è molto importante. Non lo immaginavo, ma ci sono davvero tantissimi ragazzi che non si accettano e che non dicono:’Ok, io sono così’ e hanno mille problemi a scuola solo perché sono gay”. Lo show della Abc è sempre stato molto attento alle teatiche Lgbt: nelle scorse puntate, Connor, per solidarietà all’amico vittima di bullismo, era andato a scuola con le unghia smaltate.

Prodotta da Jennifer Lopez, trasmessa sulla ABC dal 2013, e mai andata in onda in Italia, The Fosters racconta la storia di due madri lesbiche e della loro famiglia, composta da 5 figli. Seguita fin dalla prima stagione, la serie tv ha fatto registrare un’impennata negli ascolti ed è stata argomento di discussione su siti e quotidiani americani.

Dynamic 1 AMP

Un esempio su tutti: in pochissimo tempo il bacio alla francese omosessuale più giovane di sempre è diventato social, con gli hashtag #Jonner e #JonnerKiss balzati ai primi posti come trend su Twitter.

The Fosters: il bacio gay più teen della tv americana:

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version