“Vorrei festeggiare gli 80 anni sul palcoscenico di Sanremo presentando una nuova edizione… Spero che me la facciano fare, ma qualcuno dice che sono troppo vecchio”. Lo ha detto Pippo Baudo ai microfoni di Radio InBlu. L’intervista colui che ha presentato ben 13 edizioni del Festival di Sanremo, andrà in onda oggi, 10 febbraio 2015, alle 18.00 nell’ambito del programma di Ida Guglielmotti e Federica Margaritora, “Buona la prima”.
Pippo Baudo, che ieri ha fatto l’in bocca a lupo a Carlo Conti, ha dichiarato: “Spero che l’edizione di Sanremo curata da Conti abbia successo: è un ragazzo in gamba, un amico vero. Mi chiama spesso per avere consigli, pareri”. Sanremo è importante – ha proseguito Baudo – perché “tante canzoni che sono passate su quel palco sono rimaste nella nostra memoria; oggi non ce ne ricordiamo nessuna”, e poi il Festival “anche se ha perso molto del suo fascino resta la trasmissione piu’ vista”.
Baudo ha poi ricordato nel corso dell’intervista con particolare emozione le edizioni grazie a cui sono diventati celebri personaggi del calibro di Giorgia, Andrea Bocelli e Irene Grandi. “Ma le mie preferite – ha concluso – sono le primissime, quelle che si sentivano solo alla radio, con la voce di Nunzio Filogamo che presentava canzoni rimaste immortali”.
