La prima puntata dell’Isola dei Famosi, reality show sbarcato per la prima volta su Canale 5, è durata appena mezz’ora. Una tempesta tropicale non ha infatti permesso ai 12 naufraghi di sbarcare in Honduras: tutto rimandato alla prossima settimana. Ad annunciare lo slittamento al 2 febbraio 2015 è la stessa conduttrice, Alessia Marcuzzi, che in diretta tv ha spiegato: “Sull’Isola si è abbattuta una tempesta tropicale. Vi comunico ufficialmente che la partenza dell’Isola è rinviata di una settimana, quando le previsioni ci rassicurano miglioramenti, la tempesta tropicale sarà passata e avremo ricostruito le nostre strutture. E’ l’Isola che comanda”.
“Contro la natura – ha aggiunto la Marcuzzi – non si può davvero fare nulla e le condizioni sono davvero difficoltose. Per quanto l’isola sia un’esperienza dura ed estrema, non si vuole mettere a rischio la sicurezza di nessuno. Il tempo sarà brutto per tutta la settimana abbiamo avuto anche danni alle strutture”.
Dunque i concerrenti – Catherine Spaak, Melissa P, Charlotte Caniggia, Fanny Neguesha, Le Donatella, Rachida Karrati, Rocco Siffredi, Alex Belli, Andrea Montovoli, Patrizio Oliva, Pierluigi Diaco, e Valerio Scanu – rimarranno al sicuro e in “vacanza” per un’altra settimana. L’unico costretto a presentarsi in collegamento sotto la battente pioggia tropicale è stato Alvin, l’inviato sull’isola, che ha dovuto confermare l’impossibilità a continuare con la diretta.
Intanto, su twitter si è subito messa in moto la macchina della satira e dell’ironi: da Selvaggia Lucarelli a Francesco Facchinetti ma anche l’ex conduttrice del reality, Simona Ventura non hanno perso questa ghiotta occasione per commentare il “fallimento”. Simona Ventura, conduttrice delle prime edizioni del programma, ha postato su Instagram una sua fotografia (di dubbio gusto) durante l’isola con le braccia alzate in segno di vittoria.
Ironia su Twitter – [url”#isoladeifamosi”]https://twitter.com/hashtag/isoladeifamosi?src=tren[/url]Tweet riguardo #isoladeifamosi
!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);
