Sono stati annunciati i nuovi direttori delle Reti gratuite di Mediaset. Ad annunciarli è stato Marco Paolini, Direttore Generale Palinsesto e Distribuzione Mediaset Marco Paolini. La novità più importante riguarda sicuramente Italia 1: per la prima volta infatti al vertice di una rete generalista arriva una donna, Laura Casarotto, la quale succede a Luca Tirboschi, che ha assunto il nuovo incarico di Direttore editoriale Infotainment. Sebastiano Lombardi è stato scelto invece come direttore di Retequattro con Giuseppe Feyles, direttore uscente, che assume la nuova funzione Coordinamento produzioni Intrattenimento Roma.
Marco Costa è stato nominato nuovo nuovo responsabile dei canali tematici gratuiti, invece a Canale 5 è stato confermato come direttore Giancarlo Scheri.
L’area si evolve con il coordinamento centralizzato della promozione televisiva di tutti i programmi Mediaset e soprattutto con nuovi incarichi ai vertici delle Reti che valorizzano risorse di nuova generazione interne al Gruppo.