Operation wild: animalisti e veterinari raccontati in tv dalla Bbc | Giornale dello Spettacolo
Top

Operation wild: animalisti e veterinari raccontati in tv dalla Bbc

Un'intera serie di documentari dedicata agli animali selvatici e a chi nel mondo cerca di salvarli dall'estinzione e dai bracconieri.

Operation wild: animalisti e veterinari raccontati in tv dalla Bbc
Preroll

GdS Modifica articolo

18 Agosto 2014 - 16.28


ATF

Operation Wild è la nuova serie di documentari che la BBC dedica agli animali selvatici. La serie, partita lo scorso 6 agosto, racconta le storie di Clare Balding e del veterinario Steve Leonard che si uniscono a team di veterinari in ogni parte del mondo per salvare la vita degli animali selvatici.

In una delle puntate Clare si reca al Wolong Giant Panda Base, nel sud ovest della Cina, dove i veterinari stanno usando tecniche all’avanguardia per salvare la vita di piccoli panda.

In Camerun invece incontrerà Shufai, un gorilla di pianura occidentale rimasto orfano e ferito dai bracconieri, salvato grazie a Rachel Hogan, che gestisce un santuario dei primati nel paese africano. Steve Leonard sarà invece in Laos dove si unirà a un giovane collega britannico per curare un elefante colpito da proiettili ad una zampa.

L’unico modo per effettuare una lastra all’animale sarà di portarlo presso l’ospedale locale!

La BBC si rivela ancora una volta capace di realizzare bellissimi documentari sulla natura e gli animali. La serie va in onda il mercoledì sera dalle 9 alle 10.

Native

Articoli correlati