Giovanni Floris e La7 hanno firmato l’atteso accordo, che legherà l’ex conduttore di Ballarò alla settima rete con un contratto di cinque anni. Ad annunciarlo è stato l’editore Urbano Cairo, alla presentazione dei palinsesti 2014-2015 di La 7. “Non era così scontato, oggi è ufficiale – ha dichiarato Cairo -. Abbiamo siglato un accordo con Floris che da settembre sarà un volto e un conduttore di La7”. Floris condurrà un programma in prima serata il martedì e curerà anche una striscia quotidiana che sarà mandata in onda ogni sera, intorno alle 19:40, prima del telegiornale delle 20.
Ha aggiunto Cairo: “Se Floris ha scelto La7 è perché abbiamo immaginato insieme un rapporto molto lungo di 5 anni. Non scendo in polemica con la Rai, se perdi un carico come Floris c’è amarezza e cerchi responsabilità che poi non sono reali”. Secondo l’editore, il nuovo programma dell’ex presentatore Rai sarà un beneficio per La7: “Se già Mentana arrivava al 7%, se parte già al 4, 5 o 6% potrebbe arrivare all’8, 9 o al 10%, un risultato che si andrebbe a riverberare su tutta la prima serata”.
Floris, secondo quanto annunciato da Cairo, starebbe pensando ad un nuovo tipo di talk show: “Vorrebbe realizzare un programma innovativo, fresco, basato sulle notizie e soprattutto che interessi alla gente”. Intanto è confermata la copertina del comico Maurizio Crozza, che aprirà anche il prossimo programma di Floris.
SCRIVI A:spettacolo@globalist.it