Les Revenants: Stefano Lodovini dirigerà il remake italiano | Giornale dello Spettacolo
Top

Les Revenants: Stefano Lodovini dirigerà il remake italiano

Le riprese della versione italiana della fortuna serie televisiva francese saranno realizzate in Alto Adige. A produrre sarà Sky.

Les Revenants: Stefano Lodovini dirigerà il remake italiano
Preroll

GdS Modifica articolo

7 Luglio 2014 - 18.02


ATF

È in fase di preparazione la versione italiana di “Les Revenants”, remake della fortunata serie tv francese omonima, creata da Fabrice Gobert. La versione italiana, prodotta a Sky, sarà diretta da Stefano Lodovichi, talentuoso regista che si è fatto notare nel film “Aquadro”. Al progetto è stato assegnato dalla BLS Film Fund & Commisdion dell’Alto Adigeun un sostegno per la produzione di 492.000,00 euro.

Sono stati già previsti dalla produzione, per la realizzazione del remake di “Les Revenants”, 48 giorni di riprese che saranno infatti realizzate in Alto Adige, nelle località della Val Pusteria, Egna, Lagundo, Bolzano, Laives e Caldaro.

La serie tv originale è ambientata in un piccolo paese di montagna, dove alcune persone morte da qualche tempo, ritornano in vita. Camille, un’adolescente morta in un incidente d’autobus, Simon, un giovane morto il giorno del suo matrimonio, Louis alias Victor, un bambino che non parla e molti altri, chiamati “i ritornati” cercano di riprendere la vita da dove l’avevano lasciata ma nel frattempo si verificano degli strani fenomeni: si interrompe spesso la corrente, si abbassa il livello dell’acqua della diga del paese, appaiono strane ferite sui corpi dei vivi e dei morti. Una serie horror che avrà anche una versione americana e russa, oltre a quella del Bel Paese.

SCRIVI A:spettacolo@globalist.it

Native

Articoli correlati