Studio Universal omaggia Marlon Brando | Giornale dello Spettacolo
Top

Studio Universal omaggia Marlon Brando

Il canale televisivo dedica il prossimo mese di luglio dell’attore scomparso dieci anni fa, con una rassegna di quattro film

Studio Universal omaggia Marlon Brando
Preroll

GdS Modifica articolo

2 Luglio 2014 - 10.17


ATF

Studio Universal dedica la rassegna di luglio 2014 a [url”Marlon Brando”]http://giornaledellospettacolo.globalist.ch/Detail_News_Display?ID=71926&typeb=0&Dieci-anni-senza-Marlon-Brando-scegli-il-suo-miglior-film[/url]. A dieci anni dalla sua scomparsa, avvenuta l’1 luglio 2014, il canale televisivo (in onda su Mediaset Premium sul digitale terrestre) rende omaggio ad un’icona di Hollywood, attraverso un ciclo di quattro film, che hanno reso immortale l’attore.

“Faccio il mestiere più inutile del mondo, ma resto a Hollywood perché non ho il coraggio di rifiutare i soldi”, così parlava di sé: Marlon Brando. Selvaggio e intrattabile, Brando ha attraversato quarant’anni di cinema in un costante rapporto di amore-odio, esaltazione e disillusione.

L’appuntamento con la rassegna a lui dedicata è a luglio ogni lunedì alle ore 21:15. A partire dal 7 luglio saranno mandati in onda: “Fronte del porto” (1954) di Elia Kazan, “Bulli e pupe” (1955) di Joseph L. Mankiewicz, “La caccia” (1966) e “Missouri” entrambi di Arthur Penn.

Native

Articoli correlati