Streaming musicale a pagamento: ecco SoundClound Go | Giornale dello Spettacolo
Top

Streaming musicale a pagamento: ecco SoundClound Go

Anche su SoundCloud è disponibile (al momento solo negli Usa) un servizio di streaming musicale a pagamento.

Streaming musicale a pagamento: ecco SoundClound Go
Preroll

GdS Modifica articolo

30 Marzo 2016 - 16.46


ATF

SoundCloud sfida Apple, streaming musicale a pagamento

Arriva ‘Go’ ma solo in Usa, si espandera’ nel 2016 (ANSA) – ROMA, 30 MAR –

Un nuovo competitor ha fatto il suo debutto nel mercato dello streaming musicale: SoundCloud ha lanciato la sua sfida a Spotify, Apple e Google. La piattaforma social, che permette di conoscere il titolo delle canzoni, ha lanciato un aggiornamento della sua applicazione che include il nuovo servizio di streaming musicale a pagamento chiamato SoundCloud Go. E’ disponibile al momento solo negli Stati Uniti, dove, proprio una recente indagine, ha rivelato che [url”lo streaming ha battuto nel 2015 il download”]http://giornaledellospettacolo.globalist.ch/Detail_News_Display?ID=89292&typeb=0&musica-usa-lo-streaming-batte-il-download[/url].

La piattaforma può contare su un catalogo di 125 milioni di canzoni, decisamente più di quelle proposte da Spotify che si aggirano intorno ai 30 milioni. Funzionamento e prezzi di SoundCloud Go sono in linea con quelli dei concorrenti: dopo i primi 30 giorni di prova si pagano circa 10 dollari al mese. L’attrattiva della piattaforma, fondata a Berlino nel 2007, non sta solo nel catalogo di canzoni offerte sulla base di accordi con le major come Sony, ma soprattutto sulla possibilità di ascoltare brani, remix e contenuti esclusivi di dj e artisti poco noti che hanno sempre usato SoundCloud come vetrina.

Al momento su SoundCloud sono presenti circa 175 milioni di ascoltatori al mese che arrivano dal web, dall’app e dai social network. Il progetto partito dagli Usa sarà lanciato entro la fine dell’anno in tutto il mondo.

Native

Articoli correlati