Oculus Vr, società di proprietà di Facebook, che ha ideato il visore Oculus Rift che riproduce la realtà in modo virtuale, produrrà, attraverso la nuova divisione Story Studio, un film, che sarà incentrato – più che sullastoria – su questa nuova tecnologia.
Per il nuovo e ambizioso progetto, Mark Zuckerberg ha scelto di affidarsi ad ex dipendenti della Pixar e ai software house che hanno ideato il cortometraggio “Lost”, che è stato presentato in esclusiva al Sundance Film Festival. Per vedere il corto infatti è necessario indossare gli Oculus Rift, che mostrano una realtà a 360 gradi,, basta che lo spettatore sposti la testa per avere la sensazione di essere “padrone” della visualizzazione.
“Lost” è uno dei primi progetti di questo genere e ha mostrato al pubblico del Sundance le potenzialità di queste nuove tecnologia, aprendo nuovi scenari per registi e sceneggiatori nei prossimi anni. Si tratta a tutti gli effetti di una frontiera, inimmaginabile fino a qualche anno fa, che potrebbe mandare in pensione anticipata il 3d.
Argomenti: facebook