Una copia pirata in qualità dvd di “The Expendables 3”, interpretato da Sylvester Stallone, è finita in rete e, in meno di 24 ore, è stata scaricata più di 189.000 volte in tutto il mondo. Il film piratato è apparso sul web ben tre settimane prima della premiere statunitense, prevista per il 15 agosto 2014.
L’uscita (illegale) de “I Mercenari 3” su internet, prima del suo debutto al cinema, un evento più unico che raro, secondo gli esperti potrebbe avere ripercussioni sul box office del film, che rischierebbe di perdere migliaia di possibili spettatori. È stato notato infatti che a scaricare la pellicola da internet sono stati soprattutto i giovani maschi americani di età compresa tra i 14 e i 21 anni, i maggiori utilizzatori dei servizi di file-sharing, che però sono anche il pubblico di riferimento di Stallone & co.
Nei 21 giorni che ancora mancano alla data di uscita ufficiale, il numero di download potrebbe salire addirittura a milioni. Lionsgate, che distribuirà il film, non ha ancora comunicato nulla ufficialmente, in merito alla vicenda. Soprattutto la casa di distribuzione dovrà capire come (o chi) ha postato in rete il file torrent della pellicola.
La copie pirata di “Expendables 3” è apparsa sui siti di torrent-sharing mercoledì 23 luglio e giovedì 24 luglio, dopo che sono apparsi i primi commenti positivi sull’autenticità della copia, è avvenuto il picco di download: solo negli Stati Uniti in un solo giorno il file è stato scaricato 42.216 volte.
SCRIVI A:spettacolo@globalist.it