Ernesto Tomasini arriva per la prima volta con un suo show, al Teatro Biondo di Palermo. Cantante, performer, regista e autore, l’artista è uno dei pochissimi cantanti al mondo con una potente estensione di 4 ottave, una vera star de musica di ricerca contemporanea.
Unico artista italiano ad aver tenuto una masterclass alla prestigiosa RADA (Royal Academy of Dramatic Art) di Londra è nato a Palermo, vive a Londra ma il suo palcoscenico è il mondo. Si esibisce, infatti, sui più prestigiosi palcoscenici internazionali: dalla Danimarca alla Grecia, dal Messico all’India.
In Inghilterra ha interpretato ruoli da protagonista con la compagnia di Lindsay Kemp, in musical e spettacoli d’avanguardia e si è esibito in alcuni fra i maggiori musei di arte contemporanea in Europa come il CaixaForum di Madrid, il Tate Britain di Londra e il Madre di Napoli.
Ha inoltre cantato alla radio in tutti i canali della BBC, Classic FM, RAI Radio 3 e in stazioni nazionali in diversi paesi, soprattutto in Nuova Zelanda e Spagna.