Harry, Ron e Hermione: scelti gli attori che li interpreteranno a teatro | Giornale dello Spettacolo
Top

Harry, Ron e Hermione: scelti gli attori che li interpreteranno a teatro

Ecco i tre attori che interpreteranno Harry, Hermione e Ron in Harry Potter and the Cursed Child, l'opera teatrale che debutterà a Londra a luglio 2016.

Harry, Ron e Hermione: scelti gli attori che li interpreteranno a teatro
Preroll

GdS Modifica articolo

21 Dicembre 2015 - 16.18


ATF

Sono stati annunciati gli attori che interpreteranno Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger nella piece teatrale “Harry Potter and the Cursed Child” scritta da J.K. Rowling e che farà il suo debutto ufficiale il 30 luglio al London’s Palace Theatre.

La storia prosegue le avventure di Harry e compagni, 19 anni dopo la fine della saga cinematografica. Harry è adulto adesso e altro non è che un dipendente oberato di lavoro al Ministero della Magia: ma il maghetto è anche un marito e il padre di tre bambini in età scolastica. Harry è alle prese con un passato che rifiuta di stare al suo posto, e il suo figlio più giovane – Albus – deve lottare con il peso di una tradizione di famiglia che non ha mai desiderato. Mentre passato e presente si fondono minacciosamente, padre e figlio imparano una scomoda verità: a volte l’oscurità arriva da posti inaspettati.

Una delle novità che salta subito agli occhi è che Hermione non ha più i capelli biondi di Emma Watson, ma il volto dell’attrice di colore Noma Dumezweni e anche Harry (nell’opera teatrale interpretato da Jamie Parker) e Ron (Paul Thornley) non sono per niente somiglianti ai tre personaggi visti al cinema. Probabilmente in segno di rottura proprio con la saga cinematografica.

Del resto la mamma di Harry Potter ha commentato con entusiasmo la scelta dei tre nuovi volti: “Sono davvero felice per le scelte effettuate per Harry Potter and the Cursed Child. Non vedo l’ora di vedere Jamie, Noma e Paul dar vita a Harry, Hermione e Ron in versione adulta, l’estate prossima”, per quella che è l’ottava avventura ufficiale del maghetto dagli occhiali tondi.

Native

Articoli correlati