Tango della Maternità al teatro della Vetreria di Pirri | Giornale dello Spettacolo
Top

Tango della Maternità al teatro della Vetreria di Pirri

Stasera ovulo è la proposta di giovedì 26 novembre, alle 21, uno spettacolo firmato da Carlotta Clerici

Tango della Maternità al teatro della Vetreria di Pirri
Preroll

GdS Modifica articolo

24 Novembre 2015 - 11.08


ATF

Ancora un appuntamento di richiamo nello spazio Fucina Teatro della Vetreria di Pirri per “Tango della Maternità”, la stagione teatrale d’autunno del Crogiuolo, sotto la direzione artistica di Mario Faticoni e con il progetto curato da Rita Atzeri, nato per declinare, in tutte le sue sfumature, la relazione fra donne e maternità.

STASERA OVULO è la proposta di giovedì 26 novembre, alle 21, uno spettacolo firmato da Carlotta Clerici, con Antonella Questa, la regia di Virginia Martini, una produzione LaQ-Prod (Premio Calandra 2009 come Migliore Spettacolo; Premio Migliore Interprete Calandra 2009 per Antonella Questa).
Un monologo, ironico e dolente, che indaga sulle problematiche della maternità “over 35”, della sterilità femminile e la fecondazione assistita: una tematica che l’odierno stile di vita rende più che mai attuale. Fino a dove riesce a spingersi l’istinto materno di una donna che, passati i 35 anni, una relazione stabile e felice, un lavoro gratificante, decide che è arrivato il momento di avere un figlio? La protagonista di questa commedia arriva alla risposta attraverso una strada tortuosa, fatta di tentativi, fallimenti, di esami medici e cure pesanti. Punteggiata dai consigli di parenti e amici, da critiche più o meno velate, sarà proprio questa consapevolezza raggiunta a regalare al pubblico un finale commovente e inaspettato.

Una pièce particolarmente apprezzata dalla critica, “Stasera ovulo”. Un esempio: “Uno spettacolo di eccelsa qualità, bravissima Antonella Questa sola in scena a raccontare, spiegare, ricordare, ironica, dolente, ammiccante, ma anche intimamente riflessiva, un continuo mutare d’umore nel tono della voce, delle espressioni, un grande equilibrio anche nella struttura drammaturgica. un notevole ritmo nel mutare di stati d’animo, posizioni, sguardi.” (Valeria Ottolenghi, “Gazzetta di Parma”).

Il biglietto di ingresso allo spettacolo (posto unico) ha il costo di 10 euro.

Native

Articoli correlati