Pingitore porta in scena: La grande risata

Mercoledì 10 dicembre alle 21,00 debutterà nello storico teatro di via dei Due Macelli lo spettacolo “La grande risata”, scritto e diretto da Pierfrancesco Pingitore.

Pingitore porta in scena: La grande risata
Preroll AMP

GdS Modifica articolo

8 Dicembre 2014 - 18.15


ATF AMP

Il 10 dicembre alle 21,00 debutterà in prima nazionale nello storico teatro di via dei Due Macelli lo spettacolo “La grande risata”, scritto e diretto da Pierfrancesco Pingitore. Pingitore dopo ben quattro anni, torna al Salone Margherita aprendo la stagione di uno dei teatri importanti di Roma. Il teatro era stato rinnovato, grazie all’intervento del nuovo Patron Nevio Schiavone, alla direzione artistica di Enzo Iacchetti e alla consulenza di Demo Mura.

Top Right AMP

“La Grande Risata è quella che suscita il panorama politico italiano degli ultimi anni, con le sue velleità, le sue giravolte, le sue promesse continuamente disattese, i suoi salvatori della patria destinati quasi sempre, o sempre, a trasformarsi in macchiette. È una risata amara, ma pur sempre una risata”.

Sono le parole di Pingitore che ha chiamato a raccolta i suoi attori più cari al pubblico, da Martufello, a Mario Zamma, a Carlo Frisi e alla intramontabile Pamela Prati. Accanto a loro la novità di un’altra primodanna, Manuela Zero, e di un sorprendente Matteo Renzi, generato dall’elegante talento di Demo Mura.

Dynamic 1 AMP

Sul palco del Salone di tanti illustri personaggi, dal presidente del Consiglio al sindaco di Roma, da Grillo a Papa Francesco, da Angela Merkel alla ministra Elena Maria Boschi e a molti altri.

Sul palco ci saranno anche quattro splendide ballerine e un ballerino: Jasmine, Raffaella, Daniela, Maria Rita e Leonardo Bizzarri.

Accanto all’autore-regista, i collaboratori di sempre: Piero e Francesco Pintucci per le musiche, Maurizio Tognalini per le scene e i costumi, Evelyn Hanack per le coreografie e l’aiuto regista Morgana Giovannetti.

Dynamic 1 AMP

[GotoHome_Torna alla Home]

FloorAD AMP
Exit mobile version