Nuovo appuntamento con “I delitti del BarLume”, su Sky Cinema | Giornale dello Spettacolo
Top

Nuovo appuntamento con “I delitti del BarLume”, su Sky Cinema

Una donna scompare nel nulla dopo essere passata dal BarLume: da qui parte la nuova indagine che vede coinvolti i “vecchini” sotto la guida della commissaria Fusco

Nuovo appuntamento con “I delitti del BarLume”, su Sky Cinema
Preroll

laboratorio Modifica articolo

6 Gennaio 2026 - 12.50 Culture


ATF

Tornano su Sky Cinema “I delitti del BarLume”, la collection Sky Original prodotta da Sky Studios e Palomar (Mediawan Company), ispirata alle storie create da Marco Malvaldi e pubblicate da Sellerio Editore. Il primo film di questa collezione, che ne prevede tre, è andato in onda ieri sera e si chiama “Il gioco delle coppie” con ospite speciale Paola Iezzi, affiancata da Marina Rocco, che interpreta Olivia.

Questo primo film della tredicesima stagione è diretto da Roan Johnson, anche produttore creativo, mentre la sceneggiatura la divide con Davide Lantieri, Ottavia Madeddu e Carlotta Massimi.Nel secondo si dividono la regia Johnson e Marco Teti mentre il terzo è diretto da Milena Cocozza. La serie è stata girata fra maggio e luglio di quest’anno all’Isola d’Elba, Piombino, Follonica e Campiglia Marittima.

L’appuntamento in prima TV è su Sky Cinema Uno alle 21:15 con disponibilità in streaming su NOW e on demand. Su Sky il titolo sarà visibile anche in 4K, per i clienti Sky Q via satellite o Sky Glass con pacchetto Sky Cinema e servizio Sky HD 4K/Sky Ultra HD attivo. Inoltre, grazie a Sky Extra, i clienti Sky da oltre tre anni potranno accedere ai film in anteprima on demand con Primissime. Dopo ieri sera, le prossime due date saranno, appunto, lunedì 12 e lunedì 19 gennaio 2026 con “Il matrimonio di Pasquali” e “La danza dello squalo”.

La trama del “Il gioco delle coppie” si sviluppa attorno alla misteriosa scomparsa di una donna che sembra essere passata proprio dal BarLume, un evento che coinvolge i “vecchini” nella nuova indagine guidata dalla commissaria Fusco. Come sempre, la poliziotta se la vede con gli imprevisti causati dai suoi agenti e da Tassone, mentre Paolo Pasquali cerca di sfuggire alle nozze con Susanita con soluzioni decisamente surreali. Sullo sfondo, Massimo, che aveva deciso di chiudere con le relazioni, si ritrova faccia a faccia con Olivia, una vecchia conoscenza dei tempi dell’università.

Nel cast ritroviamo tutti i personaggi più amati della serie: Filippo Timi è Massimo Viviani, Lucia Mascino interpreta la commissaria Fusco, mentre Alessandro Benvenuti (Emo), Atos Davini (Pilade), Massimo Paganelli (Aldo) e Marco Messeri (Cosimo) tornano nei panni dei “vecchini”. Completano il cast Michele Di Mauro (Tassone), Enrica Guidi (la Tizi), Corrado Guzzanti (Paolo Pasquali) e Stefano Fresi (Beppe Battaglia).

Native

Articoli correlati