Nord Sud Ovest Est: gli 883 tornano su Sky | Giornale dello Spettacolo
Top

Nord Sud Ovest Est: gli 883 tornano su Sky

Otto episodi per rivivere l’avventura di Max e Mauro, tra la nascita di un secondo album e il cambiamento di un'amicizia

Nord Sud Ovest Est: gli 883 tornano su Sky
Preroll

redazione Modifica articolo

3 Novembre 2025 - 18.18 Culture


ATF

Max Pezzali e Mauro Repetto sono finalmente in cima alle classifiche. È il 1993, l’anno in cui gli 883 coronano il loro sogno più grande. Ma la vita da popstar, vista da vicino, è tanto incredibile quanto complicata. La loro grande avventura li porterà nella sfarzosa Milano e nell’America che sognavano da ragazzini, ma tra di loro qualcosa inizia a cambiare mentre cercano di rimanere amici come quando hanno iniziato.

Dopo il successo di Hanno Ucciso l’Uomo Ragno, una tra le serie Sky Original più viste di sempre, arriva Nord Sud Ovest Est, una produzione Sky Studios e Groenlandia (società del Gruppo Banijay), con la produzione di Matteo Rovere e Sydney Sibilia. La nuova stagione, composta da otto episodi, racconterà le vicende che portarono alla nascita del secondo album della band pavese, simbolo di un successo travolgente.

La sceneggiatura è firmata da Sydney Sibilia, Francesco Agostini e Marco Pettenello, mentre alla regia si trovano Sibilia, Alessio Lauria, Simone Godano e la regista piemontese Alice Filippi. Sono previsti quattro giorni di riprese a Torino, con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte e l’utilizzo di diverse location nel centro.

Il grande finale della storia degli 883 apre dunque le porte a un nuovo mondo: Nord Sud Ovest Est.

Native

Articoli correlati