Sarà “After the Hunt” di Luca Guadagnino a dare il via al New York Film Festival. Ad annunciarlo è Film at Lincoln Center , l’ente organizzatore, in un comunicato.
Dal 26 settembre al 13 ottobre si svolgerà la 63/a edizione della kermesse cinematografica al Lincoln Center con la presenza del regista italiano e del cast alla serata di apertura.
Scritto da Nora Garrett e co-prodotto da Guadagnino, After the Hunt – Dopo la caccia è un dramma psicologico dove la professoressa universitaria Alma (Julia Roberts) della Ivy League difende un suo collega accusato di molestie sessuali verso un’alunna.
Guadagnino in un comunicato ufficiale ha affermato: “Ho sempre ritenuto che il New York Film Festival fosse come un arbitro per il cinema globale. Da oltre 60 anni è un festival che apre la mente e il cuore del pubblico verso registi internazionali audaci sia noti che emergenti. Essere invitato ad aprire le 63/a edizione è una grande responsabilità ed un onore”.
Prodotto da Amazon MGM Studios, il film verrà presentato anche all’82/a Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia in anteprima assoluta fuori concorso e dal 10 ottobre sarà visibile nelle sale cinematografiche in USA in via limitata.
Argomenti: Cinema