Firenze: tornano i film a bordo di un furgoncino

Al via dal 7 di luglio le proiezioni itineranti per i quartieri della città. Fra le pellicole “È ancora domani”, “C’era una volta in Bhutan” e “Romeo e Giulietta”

Firenze: tornano i film a bordo di un furgoncino
Preroll AMP

redazione Modifica articolo

2 Luglio 2025 - 15.07 Culture


ATF AMP

Dal 7 al 31 luglio alle 21.30 iniziano gli appuntamenti con il “Cinema Tascabile”, cinema itinerante che porta le pellicole nei quartieri periferici della città, trasformando parchi, piazze e giardini in sale cinema all’aperto. 

Top Right AMP

È l’iconico furgoncino anni Settanta della Volkswagen che, a partire da lunedì 7 con “Volare” di Margherita Buy nel giardino del Centro sociale di Sorgane, inizierà a proiettare film, da “Romeo e Giulietta” di Giovanni Veronesi il giorno dopo in piazza Primo maggio, sino a “È ancora domani” di Paola Cortellesi. 

«Ogni pellicola è pensata – riporta una nota degli ideatori – per parlare a un pubblico ampio e trasversale, unendo generazioni e sensibilità diverse». E così il furgoncino arriverà a Villa Arrivabene dove verrà proiettata “Palazzina Laf” di Michele Riondino, ma anche a piazza della Crezia. Fra le proiezioni in calendario “Dieci minuti” di Maria Sole Tognazzi, “C’era una volta in Bhutan” di Pawo Choyning Dorij e “Green Border” di Agnieszka Holland. 

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version